Ristorante La Prua di Alassio
Liguria
Recensione Utenti
Vivere di ricordi
Antipasto gamberi in pastella: solo pastella dura.
Tortino con polipo: solo patata e 2 pezzetti di polipo.
Filetto di manzo al sangue: cotto, sembrava lessato ecc.
Piatti che tornavano indietro e nessuno chiedeva il motivo.
Prezzo eccessivo per la qualità offerta.
FRANCO, UN VERO MAITRE
Sono cliente di Franco da oltre 20 anni, da quando era ancora Maitre al mitico "Circolo Nautico" di Alassio, perciò non posso che parlare bene di lui e della sua cucina; un vero Maitre, professionale, cordiale e sempre amico. Ha saputo dare alla "Prua" una qualità ed una professionalità che purtroppo in Liguria è cosa davvero rara.
Il cibo è sempre eccellente ed il prezzo è adeguato alla qualità ed al servizio, certo non è economico ma, se vuoi cenare in un buon ristorante, devi assolutamente andare alla Prua.
Purtroppo da dicembre Franco non collabora più con il Ristorante, spero di ritrovarlo nel suo percorso professionale e confido che i suoi insegnamenti siano stati ben recepiti dai suoi collaboratori, affinchè La Prua possa continuare ad essere un Ristorante di livello ed un punto di riferimento nella ristorazione ligure.
Bello ma caro
Il ristorante è affacciato sul mare, con una bella veranda. I tavoli sono bene apparecchiati e curati e il servizio abbastanza di qualità, anche se davvero poco sollecito. Può capitare di aspettare parecchio tra una portata e l'altra. La carta dei vini è di buon livello.
In generale si può dire che sia un buon ristorante, ma il rapporto qualità/prezzo appare sproporzionato: vi arriverà un conto davvero troppo elevato.
il migliore di alassio
E' l'unico ristorante in Alassio dove il servizio anche durante il caotico mese d'agosto mantiene comunque un certo livello e dove il pesce è una garanzia: per noi da tanti anni il migliore...
La Prua Ristorante di Alassio
HO ORDINATO GLI SPAGHETTI ALLO SCOGLIO O AI FRUTTI DI MARE (CHE DIR SI VOGLIA) DEL RISTORANTE LA PRUA DI ALASSIO: ME LI HANNO SERVITI SCOTTI, AFFOGATI NELL'ACQUA CON UN PO' DI SUGO AL POMODORO, CON 2 COZZE "IN CROCE", QUALCHE PICCOLO MOLLUSCO STRIMINZITO E AL POSTO DELL'ARAGOSTA POSTA "IN COPPA" AGLI SPAGHETTI, HO TROVATO SOLTANTO UN PEZZO DI CORAZZA DI ASTICE.
IL PIATTO DI SALMONE CON SALSA DELLA CASA FATTO PASSARE PER UNA PRELIBATEZZA SQUISITA, ALTRO NON E' CHE UN PEZZO DI SALMONE AFFUMICATO NORMALISSIMO CON UN CUCCHIAINO DI "SALSA DELLA CASA" E QUALCHE AGGIUNTA.
PREZZI ALTI ED IMPROPONIBILI SE PARAGONATI ALLA QUALITA' IN GENERALE.
IL PERSONALE NON ALL'ALTEZZA IN UN RISTORANTE CHE CERCA DI APPARIRE AL TOP E, MA CHE SECONDO ME PROPRIO NON LO E'.
Un piacere poter pranzare qui...
Questo è un posto molto conisciuto quindi, avendo letto che ad alcune persone non è sembrato all'altezza il servizio, posso solo dire di provare a venirci in settimana o anche in certi week end... se poi si è scelto un giorno particolarmente caotico i ragazzi non possono sdoppiarsi più di tanto... e il conto è rapportato alla qualità di ciò che ci arriva a tavola.... e non per la ''gallonatura delle divise''. A noi piace.
Sandro Lory di Nizza Monferrato
Strepitoso il ''crudo di mare''
Franco è un amico
per la prima volta ho gustato il crudo proposto dall'amico Franco e ne sono rimasto entusiasta. Senza dimenticare le altre portate che hanno soddisfatto tutti noi in questo sabato 8 maggio 2010. Grazie ancora una volta allo staff sempre disponibile e discreto. Provate il Ristorante "la prua" super consigliato
molto gradevole
Nessuna pecca, avrei aggiunto qualche proposta in più nel menu.
fantastico
A mio avviso il miglior ristorante della Liguria, professionalità e cibo fantastici!!! molto bella anche la carta dei vini.
P.S.: Il servizio è anche veloce....
MANCA IL SERVIZIO
Buona la cucina, bello il posto... pessimo il servizio. Mio marito ed io pensavamo di essere coccolati visto il prezzo ( 170 euro) ed invece ci siamo ritrovati ad essere serviti da più camerieri di livello per nulla adeguato. In pizzeria sono più professionali.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti