Ristorante da Settimo di Firenze

Ristorante da Settimo di Firenze

 
4.4 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante da Settimo di Firenze

Toscana

Comune
Indirizzo
Via del Barco 21, Firenze
Telefono
055 433458
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Trattoria da Settimo è un locale storico in cui i fiorentini da oltre 35 anni vanno a gustare piatti di pesce: pesce sempre di qualità e cucinato in modo sapiente. Degni di nota i ricchi antipasti, la mousse di cernia, gli spaghetti al granchio che sono la specialità della casa, per continuare con una catalana o una sincera grigliata di pesce cucinata sulla brace. Il tutto accompagnato dal calore ed accoglienza di Settimo Sordi, patron che cura da decenni ogni particolare e che ha saputo conservare un angolo familiare ove le tradizioni e la buona cucina si tramandano nel tempo. Il Ristorante Trattoria da Settimo di Firenze dispone inoltre di una ampia carta dei vini, con selezione ben pensata delle etichette.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Cucina 
 
4.0  (2)
Servizio 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
4.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
3.8
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Cibo buono ma...

Ho ordinato degli straccetti agli scampi. A parte due scampi, nel piatto erano presenti dei pezzetti di pesce (sembrava merluzzo), anziché la polpa di scampi, che ne hanno, tra l’altro, sciupato il sapore. Da cliente mi sono sentita un po’ presa in giro... Peccato, perché il resto era buono. 

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Miglior ristorante di pesce a Firenze

Sarà che lo conosciamo da anni ma ci sentiamo di consigliarvelo vivamente. L'ambiente è familiare e si respira l'atmosfera della vecchia trattoria a conduzione familiare. Gli antipasti sono composti da un'infinità di prelibatezze che vanno dalle ostriche, alle cruditè, alla delicata mousse di cernia per continuare ai frutti di mare al vapore. Come primo vi consigliamo gli spaghetti al granchio, ottimi anche i secondi con pesci al forno con patate, ben guarnito l'astice alla catalana e da svenimento la croccante frittura di paranza sempre delicata! I dolci come il sorbetto è il nostro dolce di chiusura ma hanno anche una buona pasticceria. Per noi oltre a essere il miglior ristorante di pesce a Firenze conserva ancora dei prezzi ragionevoli. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Piatto più apprezzato
Antipasti di mare, spaghetti al granchio
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti