Ristorante Gallo Nero Greve in Chianti

Ristorante Gallo Nero Greve in Chianti

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante Gallo Nero Greve in Chianti

Toscana

Indirizzo
Via Cesare Battisti 9, Greve in Chianti (FI)
Telefono
055 853734
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Enoteca Gallo Nero, situato a ridosso della caratteristica piazza di Greve in Chianti, è un ambiente tranquillo e riservato, elegante e curato, accogliente e particolarmente ricco di atmosfera. Il locale propone piatti tipici della tradizione toscana, antipasti, carni selezionate cotte alla griglia sulla brace di legna, bruschette fatte con l'olio extravergine d'oliva toscano, particolari formaggi grigliati e della pasta fatta come una volta a mano con ingredienti selezionati e genuini. Il Ristorante Enoteca Gallo Nero, situato a Greve in Chianti in provincia di Firenze, dispone inoltre di una buona e fornita cantina vini, con una ricca selezione dei rinomati vini Chianti della zona. Il salone del Ristorante Gallo Nero è anche adatto ad accogliere ricorrenze, cene aziendali, gruppi e cene di lavoro.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0  (2)
Servizio 
 
4.5  (2)
Ambiente 
 
4.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.5
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Cliente

Mi devo complimentare con il gestore Sarò, Lucia e tutto lo staff, che fanno sentire i clienti come se fossero a casa propria. Per quanto riguarda la cucina, non è da tutti avere queste qualità. Complimenti ancora.

Piatto più apprezzato
Filetto Ariosto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

OTTIMO CIBO/OTTIMO PREZZO

Ho avuto modo di provare il ristorante da voi recensito e lo consiglio a tutti coloro che vogliono gustare della buona tavola. Prima di tutto il ristorante si trova proprio al centro del paese e quindi comodo da trovare. Il locale è ben illuminato (mi piace vedere cosa mangio!) e soprattutto è pulito (cosa per me di fondamentale importanza!!) Per quanto riguarda il cibo, abbiamo trovato, nel classico antipasto toscano, degli affettati stagionati al punto giusto, nonchè sfizioso lo spiedino di scamorza e pancetta fatto sulla brace. Come primo piatto abbiamo apprezzato gli gnocchi verdi con una salsa al limone e formaggio, le pappardelle al cinghiale, la ribollita, i ravioli di zucca con pecorino e pere (delicati e senza sovrapposizione di sapori). Come secondi, abbiamo gradito piatti di carne :filetto con contorno di verdure, la tagliata (molto tenera) servita con una crema fatta con il vino Chianti e ovviamente la classica bistecca alla fiorentina (cotta al punto giusto-squisita!!)

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti