Ristorante Guido di Bra
Scrivi Recensione
Piemonte
Comune
Indirizzo
Via Fossano 19, 12042 Bra (CN)
Telefono
0172 458422
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina
Giudizi delle Guide
L'Espresso
16,5 su 20
Gambero Rosso
87 su 100
Il Ristorante Guido, protetto e quasi nascosto dalla severe arcate in mattoni rossi di un complesso neogotico nel fascinoso borgo di Pollenzo, è un ambiente elegante ed essenziale dagli arredi moderni, nato dalla riuscita unione di due prestigiose realtà della gastronomia piemontese: Guido da Costigliole (AT) e La Noce di Volpiano (TO). La cucina proposta è saldamente ancorata al territorio, con i classici della tradizione piemontese affiancati a qualche nuova creazione. Tra i classici del locale, gli agnolotti di Lidia al sugo d'arrosto, la finanziera piemontese e le costine di capretto di Roccaverano impanate con fonduta. Il Ristorante Guido, situato a Pollenzo di Bra in provincia di Cuneo, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione ampia e ben pensata delle etichette, anche al bicchiere.
Recensione Utenti
1 recensioni
Ivo
Voto medio
4.0
Cucina
3.0
Servizio
5.0
Ambiente
5.0
Qualità/prezzo
3.0
Da provare
Venerdì 31/08/12 siamo andati per la terza volta a cena in questo locale ma, purtroppo, questa volta le aspettative non sono state all'altezza delle precedenti. Siamo rimasti piuttosto insoddisfatti dei secondi piatti, sicuramente non all'altezza del locale e della sua fama.
Il "coniglio in pastella", tre piccoli bocconi ricoperti con una pastella poco croccante, servito con un contorno di cubetti di pane tostati e inzuppati con due pomodorini, ci ha delusi.
L'arrosto di "vitella della granda al cucchiaio" sembrava più un pezzo di bollito che un arrosto, probabilmente lo stesso pezzo di carne che era servito per fare il sugo degli agnolotti.
Piatto più apprezzato
Agnolotti al sugo d'arrosto.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QRistoranti