Ristorante Il Baluardo di Mondovì

Ristorante Il Baluardo di Mondovì

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Ristorante Il Baluardo di Mondovì

Piemonte

Comune
Indirizzo
Piazza d'Armi 2, 12084 Mondovì (CN)
Telefono
0174 330244
Fascia di prezzo
medio-alta

Giudizi delle Guide

L'Espresso
14 su 20
Gambero Rosso
75 su 100
Il Ristorante Il Baluardo, situato nel cuore del Monregalese nell'antico baluardo di Mondovì in un angolo della città vecchia, è un ambiente curato ed elegante ricavato all'interno di un'antica casa ristrutturata con modernità e buon gusto. Dalla cucina a vista incorniciata di rosso lacca, lo chef Marc Lanteri dà vita a piatti di ispirazione franco- piemontese, proponendo un connubio perfetto di gusto & charme tra la grande tradizione piemontese e la briosa classicità francese. I Menù proposti sono i seguenti: Menù sur le pouce; Menù gusto & charme; Menù del territorio; Menù à la carte. Il Ristorante Il Baluardo, situato a Mondovì in provincia di Cuneo, dispone inoltre di una buona cantina vini, con selezione curata di etichette che ben si sposano con le specialità presenti in menù.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0  (1)
Servizio 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Delicatezza, passione e talento

Ci trovavamo per caso a Mondovì, dando un'occhiata ad una guida gastronomica optiamo per il ristorante il Baluardo, ignari del percorso lavorativo dello Chef Marc Lanteri e della stella Michelin.
Ci viene dato il menu e descritto magistralmente nei minimi particolari dalla bravissima Amy. Optiamo per il menu gusto e charme, cinque portate (descritte e potevamo anche cambiare) proposte dallo Chef.
Si parte con uno stuzzichino.. strepitoso, intuiamo che sarà una bella serata, arriva il primo antipasto una buonissima anatra al miele, poi lo splendido baccalà, i pici al nero di seppia, pesto e calamari e come secondo una tenerissima tagliata di scamone. I dolci perfetti, specialmente il semifreddo torrone e caramello su salsa al passion fruit. Delicata e freschissima la pasticceria.
Il rapporto qualità-prezzo è incredibile!!! Fantastico il servizio, premuroso, attento e non invadente. Si nota la delicatezza e la precisione della mano francese e i gusti pieni ma leggeri tipici italiani.
Da ritornarci più e più volte peccato che dobbiamo farci 200 km. tra andata e ritorno!!!
Maurizio C.

Piatto più apprezzato
Baccalà mantecato su farinata e chips croccanti.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti