Ristorante La Corte della Risaia

Ristorante La Corte della Risaia

 
3.1 (2)
Scrivi Recensione
Ristorante La Corte della Risaia

Lombardia

Comune
Indirizzo
via Bardolino 30, Milano
Telefono
02 89181248
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante La Corte della Risaia, situato in un edificio antico tra le risaie del parco sud di Milano, è un ambiente rustico, accogliente ed assai caratteristico, con pavimenti in cotto, arredi in legno e pentole di rame alle pareti. La cucina è tradizionale toscana, con pane, pasta e dolci preparati in casa e lardo e pancetta stagionati nelle loro cantine. Ottima la scelta di carne, tra fiorentine e brasati di asino e cinghiale accompagnati da polenta. Non mancano i piatti a base di pesce, quali l'orata ai frutti di mare o il branzino ai ferri. Il Ristorante La Corte della Risaia di Milano propone inoltre ogni giovedì una serata danzante, con musica dal vivo e cena con menu guidato.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Cucina 
 
3.0  (2)
Servizio 
 
3.0  (2)
Ambiente 
 
3.5  (2)
Qualità/prezzo 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

una vergogna...

Sono stati ordinati fritto di paranza e tagliata alle erbe (1 - rosmarino)... semplicemente immangiabili.
6 Antipasto + 3 paranza + 3 tagliate + 3 acqua 1 lt. bianco della casa, 1 primo, 2 dolci, 3 caffè: euro totali 150,00 - 6 coperti.
Non mangiavamo così male da secoli! Una vergogna INAUDITA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

un gran ferragosto

Nonostante la folla (ci saranno state almeno ottanta persone), ho mangiato benissimo e il servizio è stato sufficientemente veloce (non tralasciando cortesia e simpatia).

Non ho dovuto tentennare nella scelta. C'era un menu speciale per l'occasione ferragostana. Tra l'altro ne ero già al corrente, perché anticipato dalla "home page" del loro sito.
Anche questa volta invece ho dovuto fare i conti con la bilancia e, per dirla tutta, non sono neppure riuscito a mangiare tutto e... confesso... mi sono fatto "incartare" quel magnifico roastbeef per la sera.

Il menù era fantastico.
Salumi misti, verdure sott'olio e insalata di piovra (con patate asparagi e pomodorini) per antipasto.
I primi: tagliolini di pasta fresca con cefalo e gamberetti e un raviolone enorme di brasato cotto al forno "in crema genovese".
I secondi: Filetto di ombrina al forno con patate carciofi e olive; e il roastbeef in crosta di pancetta e cime di rapa in coperta di rapanelli pomodori e grana
Poi c'era la torta (maledetto goloso che sono: l'ho mangiata anche se scoppiavo). Vino della casa, acqua, caffè (l'amaro me l'hanno offerto).
Il tutto per 38 euro.

Piatto più apprezzato
raviolo di brasato cotto al forno "in crema genovese"
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti