Ristorante Fink di Bolzano

 
2.1 (2)
5254  
Scrivi Recensione
Ristorante Fink di Bolzano

Trentino Alto Adige

Comune
Indirizzo
Mustergasse 9/a, Bolzano
Telefono
0471 975047
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Gasthaus Fink, locale storico nel centro di Bolzano a pochi passi dalla famosa Piazza Walther, è un ambiente caratteristico, rustico, caldo e molto accogliente. Il ristorante è collocato all'interno di un palazzo del XVI secolo, con elementi architettonici fatti di volte e muri portanti di quel tempo. Oltre alle sale principali, merita la splendida cantina, oggi dedicata ad ospitare cene di lavoro e meeting. La cucina è tipica locale e regionale, basata su prodotti sempre freschi e di stagione. Tra le specialità, i canederli di spinaci con noci e zucca, gli strangolapreti di spinaci fatti in casa con panna e prosciutto, i Gröstel allo stoccafisso. Il Ristorante Gasthaus Fink di Bolzano dispone inoltre di una discreta carta dei vini, con selezione curata di etichette prevalentemente locali e regionali.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.1
Cucina 
 
2.0  (2)
Servizio 
 
1.5  (2)
Ambiente 
 
4.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

DELUSIONE

SONO STATA IN QUESTO RISTORANTE IL 27 DICEMBRE 2015 A CENA IO E MIO MARITO. CI HANNO FATTO ASPETTARE MOLTO PRIMA DI PRENDERCI LE ORDINAZIONI, MA PAZIENZA, IL RISTORANTE ERA PIENO. IO E MIO MARITO ABBIAMO PRESO GOULASCH CON POLENTA CON CONTORNO. DOPO PARECCHIO TEMPO E' ARRIVATO IL PRIMO PER ME, CHE ERA BUONO, E POI DOPO UN BEL PO DI TEMPO E' ARRIVATO IL GOULASCH, MA SOLAMENTE UNO E NON DUE COME AVEVAMO ORDINATO. LA CAMERIERA HA RIFERITO CHE NOI NE AVEVAMO ORDINATO UNO.. DOPO UN PO' DI TEMPO E' ARRIVATO ANCHE IL SECONDO, CHE A ME NON PIACEVA, LA CARNE ERA STOPPOSA E IL SUGO TROPPO ACQUOSO E NON SAPORITO COME DOVEVA ESSERE UN PIATTO ALTOATESINO. I CONTORNI NON SE NE PARLA, I CRAUTI IMMANGIABILI E LE PATATE BRUCIATE. IL VINO ERA BUONO E ANCHE IL DOLCE; NON CI HANNO CHIESTO SE VOLEVAMO UN CAFFE' O UN DESSERT, TANTO CHE ABBIAMO DOVUTO CHIEDERE NOI. IL SERVIZIO NON E' STATO PER NIENTE BUONO, IL PREZZO INVECE ERA PIUTTOSTO ALTO. NON TORNEREMO PIU'.

Piatto più apprezzato
Orzetto alla tirolese e torta di grano saraceno.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

commento

Sono appena tornata da 4 giorni meravigliosi in Trentino, per i mercatini di Natale e, l'unica nota dolente, è stata la cena alla Trattoria Fink di Bolzano. Premetto che ho mangiato anche al ristorante Fink di Bressanone dove invece, mi sono trovata benissimo. Ci siamo seduti che l'idea di mangiare gli gnocchetti verdi con lo speck, e invece ci hanno subito detto che erano finiti. Va bè, magari in quei giorni può anche capitare una cosa del genere (anche se, secondo me, NON dovrebbe capitare), comunque ci siamo buttati su altri piatti. Mio marito ha preso il tagliere tipico mentre io ho optato per un piatto "del giorno" formato da crauti, salamella di zona e canederlo di accompagnamento. In più abbiamo preso due piatti di patate saltate in padella con lo speck. A mio marito è arrivato un tagliere che aveva, insieme allo speck, dell'emmentaler svizziero. Non mi sembra proprio giusto trovarlo in quel piatto. Ho sentito i commenti di altri commensali vicino a noi che avevano preso lo stesso tagliere e che si lamentavano della stessa cosa. A me invece è arrivato un piatto così composto: crauti (buoni), canederlo (mah, ne ho mangiati di meglio!), e questa "salamella" che era ustionata e pareva una soletta da quanto era dura. Inoltre, infilata nei crauti ho trovato una bustina di plastica contenente la senape. Mi sembra veramente antiigenico e di indiscutibile gusto presentare un piatto del genere. Se poi si pensa che costava 14,00 euro perchè piatto del giorno, mi domando come mangino negli altri giorni. Abbiamo bevuto acqua e non birra. Abbiamo speso la modica cifra di 38,00 euro quando, con poco meno, avevamo mangiato due sere prima ad un altro ristorante in centro a Bolzano. Sconsiglio questo ristorante, c'è di meglio!!

Piatto più apprezzato
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti