Ristorante Il Chiostro di Amalfi

Ristorante Il Chiostro di Amalfi

 
3.4 (3)
Scrivi Recensione
Ristorante Il Chiostro di Amalfi

Campania

Comune
Indirizzo
via De Prefetturi 2, Amalfi (SA)
Telefono
089 873380
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Il Chiostro, situato nel centro storico di Amalfi, costeggia il campanile del Duomo di Sant'Andrea e prosegue attraversando un suggestivo portico fino a piazzetta Sant'Anna. L'ambiente è elegante, curato e molto accogliente, dall'atmosfera calda e romantica e disposto su due piani, ove quello inferiore, antichissimo, vanta elementi marmorei del XII secolo ed archi a volta che ne individuano lo stile tipicamente amalfitano. Suggestiva e romantica la situazione estiva, con tavoli all'aperto a ridosso del Duomo. La cucina è di pesce, con piatti semplici, saporiti e sempre freschissimi. Tra le specialità gli scialatielli ai frutti di mare, il filetto di orata all'acqua pazza e piatti più classici come le pennette alla siciliana o la noce di vitello al forno. Il Ristorante Il Chiostro, situato ad Amalfi in provincia di Salerno, dispone inoltre di una discreta carta dei vini, prevalentemente locali e regionali.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Cucina 
 
3.7  (3)
Servizio 
 
3.3  (3)
Ambiente 
 
3.0  (3)
Qualità/prezzo 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Ottimo ristorante

Piacevole sorpresa, abbiamo cenato veramente molto bene, gustando piatti semplici a base di materie prime ottime.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Deludente

Servizio deludente, ti portano via il bere che devi finire ancora la bottiglia. La cucina deludente perché il pesce non l'ho trovato fresco; i primi molto salati, la pasta bruciata e per quello che ho mangiato sono molto cari. Ve lo sconsiglio .

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Il Chiostro

Questo Natale ho deciso di passarlo nel luogo dove qualche estate fa ho conosciuto e poi sposato la mia dolcissima moglie, e proprio in virtù di questo abbiamo deciso di ritornare sul luogo del "delitto". Appena arrivati ci dirigiamo verso un ristorante segnalatoci da un amico del luogo: "Il Chiosotro" , a tiro di striscio dal magnifico Chiostro del Duomo, ai piedi del quale si trova questo ristorante. Il locale è nuovo negli arredi interni ed esterni pur ressando molto caratteristico, molto bello l'allestimento esterno nel vicolo con tavoli ben apparecchiati ci hanno invogliato, nonostante il freddo pungente a godere del sole amalfitano di Dicembre. Quindi senza perdere tempo, ci affidiamo ai piatti che ci suggerisce il tiolare dell'esercizio, Franco con il quale si crea subito un feeling per la disponibilità mostrata. Per primo (siamo in due + un bambino) prendo la specialità del posto suggerita dal gestore: gli scialiatielli ai frutti di Mare, eccellenti, saporiti e meravigliosamente "sposati" con cuori di mare, vongole, cozze. Mia Moglie che si vuole distinguere opta per delle crespelle al formaggio, semplici e buone (assaggiate!). Secondi: pesce spada a piccoli tocchetti, appena scottati sulla piastra e insaporiti con poco olio e limone; insalata di mare all'uso di Amalfi. Ottimi (soprattutto il pesce spada). Finisce il pasto con del vino bianco di Ravello, ma secco e freddo al punto giusto, dessert con l'immancabile delizia al limone di Amalfi prodotta dalla casa. Un caffè forte e scuro ci permette di chiudere in bellezza un ottimo pranzo. La spesa? 30 auro a testa grazie al menu a prezzo fisso a Noi proposto. Se andate in questo posto, il rapporto prezzo qualità è ottimo ed anche la cortesia e la disponibilità non mancano!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti