Ristorante Lo Sporgente di Ascea
Campania
Recensione Utenti
cucina e ospitalità
Un ottimo ristorante sotto ogni aspetto, caratterizzato da ottima cucina e grande ospitalità. Da migliorare il servizio. Ottima la carta dei vini ed olio favoloso.
Speriamo di ritornare l'anno prossimo.
grazie per la cortesia.
ciao da Ivan
bel panorama ma...
Il ristorante è relativamente facile da trovare. Il panorama a picco sul golfo è davvero molto suggestivo se si mangia sulla terrazza, l'interno lascia un pò a desiderare.
Abbiamo preso 3 diversi antipasti, Polpo al crostone, gamberetti al tegamino con mandorle e alici dritte al "coppo". Il Polpo era ottimo, le alici pure, i gamberi ci hanno lasciato molte perplessità.
Il primo di linguine ai frutti di mare e i ravioli con ripieno di ricotta e spigola erano gradevoli. Fin qui il pranzo sarebbe stato anche buono, se non si fosse concluso con 4 serissimo fritture da 12€ cad. Vino ottimo per qualità prezzo e ottima anche la cordialità del proprietario. In definitiva il prezzo non sarebbe stato nemmeno troppo eccessivo se la cena non fosse stata mediocre.
Un pranzo piu che piacevole!
E' un localino molto accogliente con un ottimo servizio con una professionalità ed educazione fantastica, che non si trova sempre!
Qui ho festeggiato l'anniversario di fidanzamento con la mia ragazza il 26 agosto 2009 e spero di poterci ritornare anche il prossimo 26 agosto 2010!!!
Cena e tramonto
Io e mia moglie visitiamo questo ristorante ad ogni nostra vacanza in Cilento. Anche quest'anno abbiamo apprezzato il pesce freschissimo (il sign Beniamino offre solo il pesce veramente di qualità che reperisce fresco nel vicino porto di Acciaroli), la cucina orriginalmente mediterranea della signora Imma, i vini selezionati tra i migliori del territorio. E poi c'è una terrazza, dove, quando non c'è vento, la sera si può godere di un tramonto che rende ancora più straordinaria la cena.
finalmente si mangia bene!
Con meno di 30 euro ciascuno, mio marito ed io abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio, accolti con affabilità dal giovane proprietario, che ci ha consigliato un menù a base di pesce. Abbiamo mangiato divinamente, coccolati dal calore emanato da un'antica stufa di ferro.(Ho pure strappato qualche segreto sulle ricette!) La dolce signore Imma, poi, coniuga perfettamente simpatia e " fuoco vesuviano". Aspettateci...ritorneremo!
un ottimo connubio!
il posto è davvero bello...abbiamo mangiato benissimo e ora abbiamo scoperto un posto dove si trova tutto:ottimo cibo buon servizio ....peccato che non abbiamo potuto mangiare in terrazza...torneremo anche in estate .
Altri contenuti interessanti su QRistoranti