Ristorante Le Calandre di Rubano Hot
Provincia di Padova
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
Deluso
Le Calandre
sono stato al ristorante circa 3 mesi fa e questo sito l'ho scoperto solo oggi. Ho letto alcuni commenti! Mi sgomentano quelli negativi. Forse avete sbagliato ristorante. Oppure non ne ho ideaa. E' un ristorante fantastico, unico, da provare. Io personalmente ho apprezzato tutto, in particolare il risotto zafferano e liquirizia ed il brodo di gallina affumicato.
Brodo di gallina affumicato.
un sogno da sognare nuovamente....
credo che giudicare un tempio di tale portata sia un errore, credo che chi si voglia fare un regalo da sogno e non per la spesa, ma per tutto ciò che all'interno delle Calandre si va a respirare, non esiste luogo così vero.
Ci sono stato con una persona molto importante, amante come me di certe situazioni, è stato apprezzato tutto i minimi dettagli e le grandi cose.
Grazie Massimiliano e Raffaele e grazie a tutti i vostri collaboratori è stata una serata molto speciale.
E grazie a te Antonella di una serata indimenticabile.
la voglia adesso è di tornare a trovarvi presto
ciao e buon lavoro
Flavio
tanta delusione ......
L'impatto della location all'arrivo è stato il primo campanello d'allarme, accoglienza formale, ambiente freddo troppo essenziale, la scelta di non utilizzare la tovaglia non adatta ad un 3 stelle, carta dei vini buona e sommelier preparato; il menu' propone pochi piatti, qualità buona, quantità molto scarsa, il risultato è discreto, non da tre stelle. Il trattamento dei clienti si differenzia se clienti abituali o no. il prezzo scandalosamente alto. Molto delusi, non consigliamo la visita a questo ristorante.
Eccellente
Eccellente per capacita' di coniugare tradizione e fantasia, di esaltare i sapori dei componenti del piatto; portate sempre equilibrate e saporite.
Servizio ottimo per professionalizzà, discrezionalità, familiarità e ironia; sommelier capace e non invadente.
Prezzo adeguato. Ristorante in cui tornare spesso.
grande perplessità
forse la fama che di cui gode questo ristorante determina delle aspettative troppo elevate. In realtà il livello è sicuramentre buono, ma non tale da giustificare le tre stelle. I piatti, a parte qualche associazione veramente gradevole, sono tutto sommato banali. Deludente il dolce "gelo di pesca...". Non adeguati, soprattutto in relazione al prezzo, i vini proposti.
Clamoroso
Non è semplice cibo, è un'opera d'arte.
Vorrei ricordare che lo chef, Massimiliano Alajmo, è stato il più giovane del mondo a raggiungere le tre stelle Michelin.
Considerato "tra i venti ristoranti migliori al mondo", Le Calandre è un'esperienza radicale di alta cucina, che dovete concedervi almeno una volta nella vita.
Consiglio spassionato: digiunate a pranzo.
Da provare almeno una volta nella vita
Lo giudico il miglior ristorante d'Italia.
Primo: risotto allo zafferano con polvere di liquirizia.<br />
Secondo: maialino arrostito, crema di patate e salsa all'amatriciana.<br />
Dolce: cioccolato nocciola e caffè in tazza.
Ristorante Le Calandre
Non reputo di saper tutto della cucina, ma qualche cosa ne capisco essendo stato per anni presidente degli Amici del bavaglio di Milano (libera associazione di maniaci della tavola) e garantisco che nel Novembre del 2007 ho avuto la fortuna di fare la cena, senza mia scelta del menu, più buona della mia vita. Non posso commentare i singoli piatti perchè Massimiliano è stato veramente sublime in tutto, grazie!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti