Trattoria Tunnel di Vigonza
Provincia di Padova
Recensione Utenti
Coccolati e viziati
Ambiente caldo ed accogliente, pulito, personale squisito, piatti ottimi! Sono felice di tornarci tra una decina di giorni! Lo consiglio per cenetta di coppia!
Una piacevole serata
Ci sono stata a cena con mio marito.
Bell'atmosfera, ambiente caldo e confortevole, il servizio è familiare e cordiale. Guardando il menù eravamo indecisi sulla scelta perchè molti piatti erano allettanti. Il maitre ci ha piacevolmente indirizzati. Abbiamo scelto come antipasto baccalà mantecato e insalatina con mele asiago e noci, ravioli alle ortiche come primo, tagliata di Angus e piovra allo spiedo come secondo piatto. Il baccalà mantecato era abbondante, il sapore era equilibrato e gradevole, però come consistenza era un po' troppo spumoso; l'avrei abbinato a una classica polentina morbida e calda piuttosto che ai petali di polenta grigliata. L'insalatina è stata una rivelazione: un mix di sapori che si sposavano meravigliosamente. Anche il primo piatto è stata una piacevole sorpresa per il palato: un insieme di sapori che si combinavano esaltandosi. Ottima la tagliata di Angus; unico piatto non completamente gradito la piovra allo spiedo, un po' pesante anche come gusto, devo riconoscere che non era stata consigliata. Tutti i piatti sono stati presentati in maniera originale e stimolante. A parte la piovra, tutti gli ingredienti erano genuini e di ottima qualità. Ci torneremo per degustare le carni di gallina padovana!
Mi ha deluso
Quache tempo fa a pranzo vi ho mangiato con mia moglie baccalà alla vicentina ed un'insalata mista...
Il baccalà era normale, ma l'insalata mista non era buona.
Le porzioni di baccalà erano quelle di un neonato (microscopiche) ed il prezzo di 12 euro a piatto per il solo baccalà è stato veramente alto..
Raffinato
Di cose positive ne avrei tante da scrivere, ma la cosa che mi soddisfa di più sono le pietanze locali che caratterizzano la semplicità del posto, la locazione del Tunnel è tranquilla e non trafficata, importante per il sapore delle pietanze.
La sempilicità raffinata.
Ci sono passato davanti per ben 17 anni (motivi di lavoro), un mezzogiorno però mi sono fermato. Ho ordinato un menù classico: un primo un secondo contorno vino acqua caffè 17 euro. Ma quello che mi ha stupito è stata la semplicità raffinata con cui sono stato servito. Ripenso spesso quel giorno ormai di due anni fa e a quella fantastica insalata di contorno con la mela tagliata fine.
Ottima serata
Sono stato ad una serata enogastronomica organizzata in questo ristorante che mi offre sempre gradite sorprese. Iniziamo da prezzo: 25 euro tutto compreso, dall'antipasto all'ammazzacaffè. La serata prevedeva come ospite una cantina della zona di Valdobbiadene, terra del prosecco. A ogni vino si abbinava un piatto. Ecco gli abbinamenti: Prosecco chardonnay metodo classico con spuma tiepida con crema di pomodoro e timo limonato, Prosecco di Valdobbiadene extra dry - v.s.q.p.r.d. con filetto di branzino melanzana e basilico, Alnè - prosecco extra dry V.S.A.Q. con risotto capesante e fiori, Oro - prosecco di Valdobbiadene DOC - tranquillo con trancio di baccalà "bertagnin" al latte ed olive con granella di pane al limone, Prosecco superiore di Cartizze - v.s.q.p.r.d. con Tirami sù classico. Inutile dire che i piatti erano veramente squisiti oltre che ben preparati. E' stata una piacevolissima serata, ad un prezzo onestissimo e ci tornerò volentieri per i prossimi appuntamenti più o meno mensili.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti