Ristorante Miramonti di Caino
Giudizi delle Guide
Il Ristorante Miramonti è un ambiente rustico, piacevole ed accogliente, dall'atmosfera allegra ed informale. La cucina è tradizionale bresciana, con specialità gastronomiche tipiche della zona. Il Ristorante Miramonti, situato a Caino in provincia di Brescia, dispone inoltre di un'ottima cantina vini con selezione curata delle etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 90 coperti.
Recensione Utenti
Uno dei miei ristoranti preferiti
La cucina è ottima e il posto è tranquillo. I primi piatti, in particolare i risotti, sono davvero buoni, le noci di vitello restano comunque il mio piatto preferito. C'è una buona cantina, che purtroppo non posso apprezzare perchè non bevo vino, ma i miei amici e mio marito si!
Semplice ma molto buono anche il gelato alla crema con i frutti di bosco.
Il conto finale, anche se non economico, non è sproporzionato, dipende poi dalla scelta del vino.
Ottima qualità
Ci vado spesso con mia moglie e gli amici, è uno dei miei ristoranti preferiti, è un ambiente molto caratteristico e pieno di storia. Quando sono lì mi sento davvero in un ambiente familiare, il servizio in sala è a volte informale ma piacevole.
La cucina è veramente ottima, di qualità e ben curata, ci sono piaciuti molto i risotti e i ravioli, dei secondi uno dei piatti migliori è sicuramente il petto d'anatra, molto delicata anche la punta ripiena; il carrello dei formaggi è veramente da sballo, con un Bagoss favoloso; molto buoni anche i dolci e il gelato artigianali.
Per il vino c'è solo l'imbarazzo della scelta, a noi piace quello buono, poco perchè il Marione non lo regala, ma buono.
Spero di tornarci presto e consiglio a tutti una visitina.
Peggiorato
Un ristorante che probabilmente va bene solo per farsi vedere e pagare vini con sproporzione.
Abbiamo preso un risotto tipico bresciano che...
1) Non aveva sapore
2) liquido che ci siamo lamentati.
Per secondo tagliata con rucola... e arriva carne cruda con insalata verde...
Era un ottimo ristorante
Era un ristorante che frequentavo da tantissimi anni, anche se solamente un paio di volte in inverno, fino a Dicembre 2011. Domenica disastrosa! Il famoso cotechino al cucchiaio, di solito fantastico, era la sola cosa decente. Il risotto ai formaggi scarso, quello al pomodoro mi ha ricordato l'asilo infantile, scotto e senza un gusto definito. Non sapendo cosa scegliere, di secondo ho ordinato costolette d'agnello a scotta dito: mal cotte e sulla pistra. Il gelato era l'ombra del gelato che avevo sempre degustato. Non parliamo dei vini, con un'elencazione a voce ed una scelta limitata sia in varietà che in quantità. La cosa peggiore è stata il conto salatissimo. Locale assolutamente da sconsigliare.
ristorante miramonti caino
è il ristorante mio e di mio marito invernale preferito,poi il proprietario è veramente una persona simpaticissima, sempre pronto dopo cena a fare quattro chiacchiere con tutti.
Da provare!
La polenta taragna migliore della provincia di brescia!!! Anche le lumache sono buonissime!!!
Per non paralre del proprietario-cuoco...un vero personaggio! W Marione!!!
Vino eccezionale...in conclusione....assolutamente da provare!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti