Ristorante Teatro Alberti

 
4.2 (5)
8336  
Scrivi Recensione
Ristorante Teatro Alberti

Lombardia

Indirizzo
Via Santa Maria 49, Desenzano del Garda (BS)
Telefono
030 9141513
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina
Il Ristorante Teatro Alberti nasce da una complessa ristrutturazione di un vecchio cinema degli anni '50, portata a termine nel 2005, che ha riportato alla luce i pregi architettonici del Teatro dell'Ottocento, oltre all'originale struttura della Chiesa risalente al '400. Il progetto ripristina la vecchia immagine del Teatro con i velluti, i tessuti damascati, i colori caldi ed accoglienti, il sipario imponente e soprattutto l'illuminazione d'epoca con i lampadari e le appliques in cristallo. Il Parterre ospita il Ristorante, che propone cene a menù, personalizzabili su richiesta, per feste di classe, di addio al celibato o nubilato, di compleanno, convegni, eventi e tanto altro, oltre al grande American Bar con i migliori cocktails nazionali ed internazionali. Tra le specialità, le crudità di mare quali scampi, ostriche, mazzancolle, o la tartar di tonno di Carloforte per gli amanti del pesce; per gli amanti della carne la tartar di Fassone battuta al coltello. Il Ristorante Teatro Alberti, situato a Desenzano del Garda in provincia di Brescia, dispone inoltre di una buona cantina vini, con selezione curata e ben pensata delle etichette. La Galleria, oltre alla possibilità di gustare la cart del ristorante, grazie ad ampie terrazze offre un'ottima visuale degli spettacoli comodamente seduti al proprio tavolo.

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Cucina 
 
4.6  (5)
Servizio 
 
4.2  (5)
Ambiente 
 
4.2  (5)
Qualità/prezzo 
 
3.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

quantità del cibo..

Buonasera,
sono rimasta molto soddisfatta dell'ambiente, la cura, il servizio, direi piu' che buoni. Conoscevo il posto e sta mantenendo lo standard di sempre.
Devo comunque comunicare la mia perplessita' sulle razioni quasi inesistenti della pasta e del secondo; non si possono presentare 4 paccheri e un pezzo di pesce invisibile con due fettine di patate.
Mi spiace ma lo reputo un bel scivolone sugli ottoni.
Su questo aspetto bocciato.

Piatto più apprezzato
Menu' di pesce (solo i paccheri lasciavano a desiderare, il resto buono).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

finalmente un locale ove mangiar bene e divertirsi

Ho voluto festeggiare il nostro anniversario in un locale particolare dove potevamo mangiare e divertirci, senza mai spostarci, in un ambiente raffinato.
Quella sera ci sarebbe stato un gruppo che suonava dal vivo tutta musica dance anni 80/90; è stato veramente bello... dall'antipasto offerto dalla casa al servizio impeccabile... cosa si può dire del posto: elegante e di gusto. Poi abbiamo ballato fino a notte fonda... Neo sono solo i bagni, angusti e bui...
Veramente molto piacevoli anche i video e la musica durante la cena...
Da provare e tornare anche in compagnia!!!

Piatto più apprezzato
Ci sono stati piatti apprezzati avendo fatto un menù tutto di pesce: ottima l'alzata di pesce crudo come antipasto, paccheri di semola di grano duro al sentore di mare e dadolata di pomodorini fresci e cotoletta di storione siberiano su vellutata allo champagne e caviale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
3.0

Servizio ed ambientazione non adeguati al prezzo

Mi sono convinto a farci il capodanno dopo aver letto le recensioni ed il bel sito del ristorante. Dal vero innanzitutto non è così bello come sembra, è molto meno sciccoso; dalla mia esperienza deduco che i giudizi siano realativi al livello cui si è abituati; se andate a mangiare in un qualsiasi 2 forchette michelin, l'ambiente è molto più curato (specialmente i bagni appena sufficienti per pulizia e freddi, da discoteca direi) ed il servizio non è nemmeno paragonabile. Dopo aver lasciato 340 euro in due ed essermi stata chiesta la differenza fra la caparra ed il dovuto nel bel mezzo della cena, AL TAVOLO, davanti alla mia fidanzata che non sapeva quanto era la spesa perchè un regalo.. mi sono sentito dire di un extra di 20 euro per due bicchieri di spumante serviti 20 min prima di mezzanotte, quindi bevuti caldi. Potrei aggiungere altro ma a buon intenditore poche parole, non è un locale di livello.. Bocciato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Serata da vip

Sono stata a cena al Teatro Alberti per festeggiare con gli amici il mio compleanno..servizio impeccabile e piatti squisiti serviti con eleganza. Direi compleanno da vip con tappeto rosso all'entrata, servizio cappotti e aperitivo nell'attesa della cena. Per non parlare del gruppo dal vivo che suonava..ci siamo divertiti!! Con sincerità vi dico che non si può andare a Desenzano senza provare il posto più IN del lago!!

Piatto più apprezzato
Tartar di tonno..è eccezionale!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Spettacolare

I piatti sono eccellenti ma è l'ambientazione ad essere unica. Durante la cena un vero spettacolo, non ballerini da discoteca, ma, nel mio caso uno spettacolo di cabaret di altissimo livello.

Se volete qualcosa di originale ed unico per fare bella figura con i vostri ospiti o la vostra fidanzata, beh , io lo consiglio

Piatto più apprezzato
Lasagnette vegetariane alle verdure
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti