Trattoria Z'Bass di Termoli Hot

 
2.1 (23)
Scrivi Recensione
Trattoria Z'Bass di Termoli

Molise

Comune
Indirizzo
via Guglielmo Oberdan 8, Termoli (CB)
Telefono
0875 706703
Fascia di prezzo
medio-alta
Tipo di cucina

Giudizi delle Guide

L'Espresso
14,5 su 20
Gambero Rosso
71 su 100
Il Ristorante Trattoria Z'Bass, situato in pieno centro storico, è un ambiente assai caratteristico, pittoresco e dalla piacevole atmosfera, dotato anche di tavoli all'aperto in cui mangiare d'estate nella piazzetta esterna. La cucina è molisana, specializzata in piatti a base di pesce e che pone particolare cura nella scelta della materia prima, davvero notevole. La Trattoria Z'Bass, situata a Termoli in provincia di Campobasso, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione curata delle etichette, anche importanti. Complessivamente offre la disponibilità di 140 coperti.

Recensione Utenti

23 recensioni

 
(1)
4 stelle
 
(0)
 
(6)
 
(14)
 
(2)
Voto medio 
 
2.1
 
2.2  (23)
 
1.7  (23)
 
3.1  (23)
 
1.5  (23)
Visualizza quelli più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Credevo di fare bella figura con amici e invece...

Premetto che sono un dirigente pubblico e che ho casa a Termoli in cui passo la maggior parte dei mesi estivi. Con la premessa voglio dire che conosco quasi tutti i ristoranti di Termoli e dintorni nei quali, con i miei amici e con la mia famiglia, ci rechiamo spesso. L'anno scorso, dopo tanti anni di assenza e sapendo che aveva cambiato gestione, ci sono ritornato, insieme alla mia famiglia e alle mie figlie più volte; devo dire di aver mangiato discretamente pagando il giusto.

L'altra sera ci sono tornato con mia moglie e abbiamo degustato delle patacca con cicale e ricotta (con presenza scarsa di ricotta) dal sapore gradevole e un'ottima frittura.

Ieri sera essendo stato al mare con amici, anche loro dirigenti pubblici e medici, ho pensato di proporre loro una cena prenotando, con largo anticipo (la mattina), tre zuppe oltre agli antipasti di mare. All'orario fissato siamo andati e la prima impressione negativa (che poi si è riverbera sui tempo di attesa) è stata l'eccessiva presenza di clienti. Per farla breve, dopo lunga attesa e dopo aver mangiato gli antipasti (discreti quelli caldi), ci hanno portato la "zuppa" che noi avevamo ordinato per tre... La delusione mia e dei miei commensali è stata totale: 5-6 pesci con le spine, 2 gamberi, 1 scampo, molte cozze, alcune vongole, molto brodetto (in cui, meno male, avevamo previsto spaghetti spezzati) e nient'altro. Abbiamo provato a dirlo al proprietario ma, adducendo ... il fermo pesca è la crisi del pescato, ci ha comunque fatto pagare tutto (per inciso abbiamo pagato 40 euro a persona ma credo che alla stesso prezzo in altri ristoranti della zona, avremmo mangiato meglio e in maniera più abbondante). Credo che con questa cena la mia esperienza, e quella dei miei amici, in questo ristorante sia giunta al capolinea!

Dimenticavo: per fugare ogni dubbio, scrivo quello che abbiamo mangiato: antipasto caldo e freddo per 6 persone, zuppa per 3 persone, una bottiglia di gironi rosato, 1 bottiglia di birra 4 bottiglie di acqua minerale, 5 sorbetti (completamente sciolti e inconsistenti) e 2 caffè.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Deluso

Siamo entrati in 6 persone alle ore 13:15. Abbiamo ordinato 2 porzioni di cruditè di mare e cotto. È arrivato un vassoio con 4 ostriche, 4 noci, 4 capasante, 4 cozze pelose (costo 50 euro). Non preoccupati della quantità misera, abbiamo domandato: ma sono 2 crudita' di mare? Ebbene sì, tutto ciò 16 pezzi contati, 50 euro... roba da non crederci. Poi non voglio pronunciarmi, dato che alcune crudita' di mare erano immangiabili perché non di giornata (si sentiva dall'odore).

Il primo non è arrivato nei tempi previsti e, dopo vari richiami, personale molto scontroso. Cameriera invece impeccabile e gentile.

 Il tutto ci ha costretti ad andar via pagando per solo la crudita', e qualche bottiglia di acqua, circa 100 euro. Qualità del cibo non all'altezza di altri locali limitrofi.

Non ci andrò mai più ed è brutto da dire, ma andare via a pancia vuota da un ristorante che decenni fa era all'apice, fa veramente star male (anche perché ho fatto una brutta figura con tutta la mia famiglia).


Ho sbagliato a non leggere le recensioni di altri utenti, altrimenti non avrei fatto 200 km. a vuoto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Molto deludente

Ristorante molto deludente, molto caro per quello che offrono. Vendono l'unico  prosecco ''Villa Lidia '' dicendo che è di loro produzione ma invece è prodotto da una cantina di Trento. E' l'unico ristorante in Italia dove non si ha una carta dei vini, non ci è dovuto sapere il costo di quello che si beve.Ci ero già stato in passato ed era molto gradevole, sicuramente non ci ritornerò. 

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Perfetto

Cucina tipica resa particolare e servizio perfetto. Ambiente caldo e accogliente. Ristorante consigliatissimo.

Piatto più apprezzato
Carpaccio di ricciola.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Mai mangiato peggio...

Niente igiene, pesce scadente cucinato malissimo; neanche il pane era buono...
Prezzi alti per mangiare male... Ho fatto l'errore di non guardare prima le recensioni, perché ricordavo di aver sentito parlar bene di questo posto.. Non fatelo anche voi..
Meglio mangiare pane e cipolla a casa vostra.....
Buon anno a tutti!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Mai più!

E’ con vero dispiacere che esprimo la delusione che abbiamo ricevuto l’altra sera, giovedì 11 settembre, dopo una cena che peraltro avevamo ordinato telefonicamente il giorno prima, in un locale di cui avevamo sentito parlare bene qualche anno fa. Il nostro disappunto è iniziato praticamente subito quando ci è stato servito un vino frizzantino forse più adatto ad un dessert che ad aprire una cena di pesce. Appena l’ho assaggiato, ho chiesto di sostituirlo con un vino “fermo” e secco e mi è stato portato un bianco accettabile ma non la carta dei vini, né sono stati sostituiti i bicchieri. L’antipasto che avevamo deciso di prendere a metà, crudo e caldo, è iniziato con uno scampo avvolto in una specie di zucchero filato (pasta fillo) per poi seguire con dei totani (o calamari) con del peperone verde totalmente carbonizzati. Lo abbiamo segnalato al cameriere che ci ha risposto che lo avrebbe riferito al cuoco. A questo punto ci è stato portato il crudo, peraltro fresco (tranne i gamberi che mi sono sembrati congelati) ma senza un piatto dove mettere i gusci. Richiestolo, il piatto non è arrivato e ci è stato portato solo dopo un sollecito ad un altro cameriere, assieme ad altri antipasti a limite del banale, fatta eccezione per un piccolo sformato di alici e patate, in verità assai buono.
A questo punto è arrivato il brodetto, che avrebbe potuto cancellare le mancanze nel servizio con la sua qualità ma, appena in tavola, abbiamo notato uno strano odore di affumicato e, sopra uno strato di vongole, fatte aprire a parte, un pesce (sarago?) disteso e messo per ultimo visto che era praticamente secco. Al primo assaggio, un sapore amaro, tipico del bruciato, ci ha colpito e scavando con la forchetta abbiamo visto che i pesci, a contatto del fondo, riportavano ampie chiazze carbonizzate. Abbiamo di nuovo chiamato il cameriere e gli abbiamo fatto notare l’inconveniente. Ancora una volta ci ha detto che avrebbe riferito, cosa che ha fatto subito, per tornare poco dopo e dirci che, a detta dei cuochi: “… il brodetto a Termoli si fa così”.
A questo punto abbiamo chiesto il conto, saltando eventuali sorbetti, amari o caffè perché desideravamo solo andare via. Ripensandoci, è stato un errore, perché dovevamo chiedere di parlare con il proprietario (o la proprietaria, se è la signora che abbiamo visto all’inizio, che ha preso le ordinazioni ricordando la nostra telefonata del giorno precedente, peraltro uscita dal ristorante e non più rientrata), per segnalargli quanto sopra.
Il conto che ci è stato portato è stato caro e, in ogni caso, non corrispondente alla qualità dei cibi e al servizio offertoci, anche con la decurtazione di 5 euro per l’antipasto bruciato.
Non credo che torneremo mai più da Z’ Bass, dando la preferenza a una qualunque delle altre trattorie di Termoli, con la certezza di trovare sicuramente qualcosa di meglio.
Curiosità: é cambiata la gestione?

Piatto più apprezzato
Frutti di mare crudi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Quando la cucina è improvvisazione

Non ci tornerò più.
P.S.: e per chi si fosse trovato bene, desumo che abbia un palato pessimo.

Piatto più apprezzato
Nessun piatto aveva un giusto equilibrio, una giusta sapidità (o insipido o era salato).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Giudizio ristorante ZBass

La realtà conferma che non è più il ristorante di una volta, quando interi pullman si mobilitavano da Bari per le ottime pietanze. I primi lasciano molto a desiderare per la qualità del pesce, che era una volta il piatto forte per la freschezza e la maestria con cui veniva preparato. Ora è solo business per il nome che non promette più qualcosa di buono, a parte il servizio incompetente e il prezzo esoso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Non mi vedranno mai più

E' successo il 20 luglio. Io e mia moglie non siamo riusciti a mangiare insieme, tanto il servizio era scadente e disorganizzato.
Gli antipasti erano scaldati, se non bruciati e scadenti.
La pasta era immangiabile (e doveva essere una specialità - tagliolini con gamberi e ricotta) e, quando l'ho fatto notare, mi hanno risposto che loro la fanno così.
Il piatto discreto è stata la rana pescatrice.
Prezzo molto caro per la qualità e si erano anche sbagliati a fare il conto (in più).

Piatto più apprezzato
Rana pescatrice al forno.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Mai mi era capitato...

DOPO ANNI DI PROMESSE, DECIDO DI RECARMI A TERMOLI AL RISTORANTE DA Z'BASS.. FINALMENTE CI SONO ANDATO DI RECENTE PER GUSTARE UNA ZUPPA DI PESCE E IL RISULTATO E' STATO: ORRENDO. LA CUCINA MI HA VERAMENTE DELUSO.

Piatto più apprezzato
IL CRUDO (DISCRETO).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

MAI più

Una serata infernale, una vera delusione.
L'ambiente sembrava accogliente e ci ha spinto a sederci, ma grande sbaglio.
Il servizio è stato scarso quasi nullo, hanno dimenticato l'acqua, le mini portate dell'antipasto sono arrivate con una distanza di 15 minuti l'una dall'altra e per di più hanno ripetuto gli stessi piatti. Il primo, linguine all'astice, arrivato dopo un'ora era veramente poco buono, l'astice era fresco ma il sugo aveva un retrogusto di aglio carbonizzato, era molto saporito e salato e copriva del tutto la delicatezza del pesce. Inoltre avevamo richiesto il secondo, che abbiamo preferito annullare per non aspettare un'altra ora. L'abbiamo fatto notare alla signora, che già si era dimostrata scortese e scocciata per tutta la serata, e lei maleducatamente ha detto che l'attesa era logica e che era una fortuna se il servizio era lento perchè significava che c'erano molte persone, cosa non vera visto che nel giro di due ore ho visto alzarsi e andarsene senza ordinare circa 20 persone.

Piatto più apprezzato
Cestino del pane.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Una vera delusione

Il piatto più decente è stato il crodo di mare servito come antipasto, il resto estremamente scadente e di pessima cucina.
Primi piatti con pasta scotta, grigliata di pesce povera nella qualità e nella quantità, frittura spacciata per fresca anche se di fresco aveva a parer mio davvero gran poco.
Servizio ai tavoli scadente ed impreparato.
Prezzo altissimo se paragonato alla qualità ed alla quantità di quello servito.
Servizi igienici "disastrosi", bagno unico, gestito con estrema incuria.
In sintesi il borgo storico è affascinante ma il ristorante una vera delusione che non rende merito la bellezza del luogo.

Piatto più apprezzato
antipasto di crudi di mare.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

una delusione

18/08/2011 Pessimo locale dove non tornare, servizi igienici sporchi, piccoli e senza luci. Carta igenica, sapone e tovagliette inesistenti, segno di prolungata ed estrema non curanza. Personale ai tavoli scortese. Piatti sbagliati e serviti a tavoli sbagliati. Qualità aspetto e quantità dei piatti molto deludente. Per finire conto sbagliato, sia prima che dopo la richiesta di revisione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

esperienza negativa

Non fatevi ingannare dalle numerose segnalazioni sulla porta d'ingresso, perchè personalmente ho avuto una bella delusione. Antipasto crudo e cotto misero e con abbinamenti di prodotti di scarsa qualità.
Zuppa di pesce (vanto della cucina locale) al limite a parer mio del commestibile.
Grigliata con gamberoni in bagno di ammoniaca!
Tutto sommato non salverei proprio nulla, anche perchè il tutto condito da un prezzo di quelli che reputerei di fascia medio-alta!
Buon appetito per chi vuole spendere piu del dovuto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

delusione

Servizio lento, piatti e posate arrivati a rilento (non si può servire il brodetto con dei piatti piani per la degustazione), pane richiesto numerosissime volte con risultati vani, stesso dicasi per acqua e vino. Dispiace che la fama e l'enfasi di questo locale vengano defraudati da un servizio non all'altezza. Frittura richiesta come secondo e insufficiente a soddisfare ben 25 persone. Stesso dicasi per il dolce (erano rimasti 6 tramisù e 5 panne cotte), ma noi avevamo prenotato per 25 persone già da una settimana ed abbiamo percorso 300 Km per il tanto decantato brodetto. Anche il conto, servito su un bigliettino anonimo, con indicazione cumulativa..

Piatto più apprezzato
brodetto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

commento

Non hanno una carta dei vini, e non portano il menù.
il conto era di 40 euro a persona solo con antipasto e solo tre primi su sei e un vino.

Piatto più apprezzato
antipasti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

onomastico rovinato

Antipasto di mare pochissimo, il famoso brodetto conteneva 3 pesci che all'apertura emanavono un odore non il massimo, i tagliolini con gamberi, ricotta e rucola non avevano nessun sapore, la grigliata di pesce dal colore scuro della carne. I prezzi alle stelle, il servizio, non all'altezza del nome del ristorante.

Piatto più apprezzato
nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Z'Bass?

si credono che le persone vanno a mangiare per strapagare...ci sono tanti altri ristoranti migliori a Termoli! ma la cosa che ti stranisce... pure non cortesii!

Piatto più apprezzato
Nulla
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

Andateci solo se avete tanta pazienza

La cucina è ottima, a volte anche eccellente ma il servizio così lento e scadente da farti passare la fame, tanto da non riuscire più ad apprezzare la bontà dei cibi. Aspetti ore per essere servito, ti ignorano completamente finchè non sbotti ( proprietaria compresa), mentre mangi il primo non hai ancora il vino, arriva il secondo ma ancora non arriva il pane, ti manca la forchetta per mezz'ora. Ho visto due persone che non avevano ancora il tavolo apparecchiato ma dovevano mangiare i primi perchè erano finalmente arrivati (prima della tovaglia pulita!).I camerieri erano in tilt, tranne il più giovane che aveva tanta buona volontà ma da solo non poteva reggere il caos.

Piatto più apprezzato
brodetto e zuppa di pesce
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Z'Bass di Termoli

Oltre agli antipasti citati, 2 porzioni di fusilli ai frutti di mare con pasta cruda (non al dente) cruda!
Riepilogo: per 2 persone
Antipasti, 2primi, 2dessert. una bottiglia di bianco propostoci come "locale", acqua minerale, 2 caffè. Tenetevi forte. 91 EURO
Da dimenticare!!!
p.s. estremamente scortesi a fronte delle mie rimostranze.

Piatto più apprezzato
Alcuni antipasti: gamberetti con rucola ma solo 3! a persona. carpaccio di spada ma solo 4 piccole fette per 2 persone
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Cucina 
 
2.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

indifferenza sconvolgente

lentezza nel servizio, indifferenza dei camerieri. Gli antipasti prenotati erano quasi inesistenti nel piatto..uno ( il carpaccio di pesce ) e' arrivato dopo il primo ...ci e'stato detto come scusante che l'addetto agli antipasti aveva abbandonato il campo... Non torneremo mai piu' ...

Piatto più apprezzato
linguine alle vongole
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Cucina 
 
4.0
Servizio 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

SERVIZIO DA RIVEDERE!

Ci siamo recati in tre persone, domenica 24 agosto a pranzo dopo aver prenotato. Siamo Partiti da Cassino (Fr) proprio per mangiare i frutti di mare crudi. Cia hanno servito per tre persone un piattino con 3 fasolari, 4 ostriche, 3 scampi e 6 cozze pelose (51 Euro), poi un primo, due secondi senza contorni un birra touborg, avevano solo quella, e una bottiglia di vino rosè. Tutto alla .... modica cifra di 140 Euro. Il personale scortese e maleducato. Da sconsigliare anche perchè a Termoli si trova molto meglio a prezzi più umani.

Piatto più apprezzato
LINGUINE AI FRUTTI DI MARE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Cucina 
 
3.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0
Qualità/prezzo 
 
2.0

prenotare prima?

Avevo prenotato 3 giorni prima un tavolo per sei persone (5 miei ospiti!) per le ore 21:30 e ci hanno fatto accomodare alle ore 22:18. Giustificazione: "Noi lavoramio su due turni, 20:30-10:30". Bastava dirlo prima...! Il tavolo a noi destinato era occupato ed eravamo li a sperare che si liberasse il prima possibile. Per quanto se ne parla e lo si esalta non è affatto straordinario. Buona ma non oltre la norma la cucina. Anche quando la cucina non mi piace lascio comunque la mancia se almeno la professionalità e la cortesia sono degne di merito o di nota ma a quanto pare in alcuni luoghi d'Italia sono ancora un optional e lontane da raggiungere.

Trovi utile questa opinione?