Ristorante Il Sottoscala di Porto Azzurro

Ristorante Il Sottoscala di Porto Azzurro

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Ristorante Il Sottoscala di Porto Azzurro

Toscana

Indirizzo
Via Ricasoli 11, 57036 Porto Azzurro (LI)
Telefono
0565 958006
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Il Sottoscala è un posto caratteristico, caldo e molto accogliente dalla tipica atmosfera marinara, con sala dai pavimenti in legno, travi a vista e pareti in sassi a vista. La cucina proposta è tipica locale e marinara, in cui predominano i piatti a base di pesce fresco, anche se non mancano specialità di terra. Da provare la zuppa piccola di seppie e moscardini, gli spiedini di gamberi, la zuppa di crostacei, le penne con panna ed aragostine, le fettuccine al Sottoscala, la grigliata mista di pesce al forno a legna, l'orata al forno. Il locale è anche pizzeria e propne un'ampia gamma di piszze cotte rigososamente sul forno a legna. Il Ristorante Il Sottoscala, situato a Porto Azzurro in provincia di Livorno, dispone inoltre di una curata carta dei vini, con selezione di etichette che ben si sposano alle specialità proposte in menù.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0  (1)
Servizio 
 
5.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

la decisione giusta

Siamo capitati li per caso io e il mio ragazzo a settembre... e pensare che non volevo scendere le scale perchè in un posto di mare ovviamente si cerca un posto all'aperto ma mi incuriosiva (problema di noi donne la curiosità :-) ) dall'esterno e alla fine se non prendevo la decisione di scendere le scale non mi sarei mai accorta che bel locale fosse. tutto è stato meraviglioso, atmosfera, cibo, cordialità e musica di sottofondo: un ristorante con la ( r ) maiuscola. un antipasto misto di mare per 2 abbondante, una strepitosa grigliata di pesce cotta nel forno a legna composta da 1 orata intera, 1 scampo, 2 gamberoni grandi e patate al forno, croccanti fuori e tenere all'interno. che dire, è stato veramente fantastico, io lo consiglio e spero di ritornare presto all'Elba.
p.s. antipasto misto per 2, grigliata e patate, ottimo il vino che ci ha consigliato lo chef (mal pelo mi sembra che si chiamasse) caffè e amaro offerto dalla casa, per la modica cifra di € 78 in 2. ma se il conto fosse stato di 100 sarei stata felice di pagarli, li valeva veramente tutti e abbiamo lasciato € 5 alla ragazza di mancia che è stata gentilissima e dolce.

Piatto più apprezzato
antipasto misto di mare e una favolosa grigliata di pesce cotta nel forno a legna.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti