Ristorante Monte Liuru di Muravera

Ristorante Monte Liuru di Muravera

 
4.2 (4)
5496  
Scrivi Recensione
Ristorante Monte Liuru di Muravera

Sardegna

Comune
Indirizzo
Località Canne Frau, 09043 Muravera (CA)
Telefono
070 9949163 - 333 3276735
Fascia di prezzo
media
IL Ristorante Monte Liuru, situato a Muravera nella frazione di San Priamo presso l'azienda Bresca Dorada, si distingue per la proposta di piatti tipici sardi ed internazionali, nonché vini pregiati selezionati con cura. Il segreto della bontà e del sapore dei piatti è la cura con cui ogni giorno vengono preparati in cucina, sapientemente diretta dalla creatività dallo chef Giovanni Melis, considerato uno tra gli esponenti più interessanti della nuova cucina italiana. L’attenzione per i particolari, la scrupolosa selezione delle materie prime, l’utilizzo di prodotti non geneticamente modificati, caratterizzano la cucina del Ristorante, ove il piacere del palato si unisce a quello della vista, grazie alla presentazione che viene fatta dei piatti. L'ambiente è caldo ed accogliente e sorprendente grazie alle esposizioni temporanee e varie che vengono allestite nei suoi spazi. Nel giardino tra ulivi e corbezzoli, immersi tra la macchia mediterranea, sarà inoltre possibile concedersi momenti preziosi. I colori e l'atmosfera rasserenante fanno del Ristorante Monte Liuru un luogo dove assaporare il piacere di tornare a tavola e gustare prodotti di grande genuinità.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Cucina 
 
4.0  (4)
Servizio 
 
4.3  (4)
Ambiente 
 
4.8  (4)
Qualità/prezzo 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizio 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0
Qualità/prezzo 
 
1.0

Che delusione!

Si presenta come ristorante "non tradizionale" e infatti al contrario dei normali ristoranti non puoi scegliere cosa mangiare perché il menu varia ogni giorno e si mangia quello che il cuoco e i suoi fornitori hanno disponibile, che viene poi "a caso" distribuito tra i tavoli (si proprio a caso, non è detto che il pesce o quel piatto di con le zucchine arrivi proprio a te, potrebbe finire prima), puoi solo dichiarare intolleranze alimentari o cibi non graditi (ma mica puoi elencargleli tutti !!).
Ho mangiato un piccolo fico al forno (uno) arrotolato nella pancetta con un po' di caprino come antipasto, qualche (solo qualche) gnocco condito con un po' di verdure e del riso. Poi come secondo uno stracotto di capra (nobile animale ma che nonostante i probabili tratamenti speciali del cuoco mantiene sapore e consistenza ovine), accompagnato con il contorno di una patatina-ina-ina lessa.
Ti servono per finire un dessert (gradevole ma a chi non piace il cioccolato?). Tutto questo se hai scelto le cinque portate e paghi 42 € senza bevande (3 € se vuoi una bottiglia di acqua).
Ti offrono un liquore della annessa azienda? Nemmeno per idea.
Ti alzi con la voglia di non tornarci anche se all'arrivo l'ambiente ti ha affascinato!
P.S. Sconsigliato se hai dei bambini.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Incanto nel nulla

Abbiamo passato una serata meravigliosa in un giardino incantevole, coccolati da un personale attento e cordiale. I piatti sono ottimi,originali ma con una solida base nella cucina regionale. Io ho scelto il menu' degustazione da 3 portate, mio marito quello da 5, il tutto accompagnato da un ottimo vino locale. Le porzioni sono giuste e il prezzo onesto. Una piacevole sorpresa rispetto all'offerta della ristorazione della zona. Lo consigliamo caldamente.

Piatto più apprezzato
Tortino di ricotta con asparagi di mare, tagliatelle con sugo di salsiccia e melanzane cotte nel vino rosso
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

IL Massimo Per me a Cagliari

Un posto veramente indimenticabile tutti cortesi, la carta del ristorante e ridotta perche lavorano solo con materie prime della zona e fresche poca scelta ma ottima, se si prende il menu degustazione come i nostri vicini di tavolo si puo' provare quasi tutto il menu. scelta dei vini buona abbiamo assaggiato un Cannonau rosato della cantina di Castiadas molto fresco e fruttato. i dolci molto buoni. piatti raffinati e ben decorati, porzioni giuste. dimenticavamo il camino all'interno bellissimo. Marco e Simona

Piatto più apprezzato
Filetto di Dentice in crosta di Bergamotto e salsa alla Maggiorana
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
4.0

Fantastico

Il posto magnifico come da descrizione , mangiare senza sentir alcun rumore se non il cinguettare degli uccelli, servizio impeccabile ottimi vini cucina fantastica ed il camino acceso nella piccola sala interna meraviglioso............da tornarci domenica prossima..

Piatto più apprezzato
Stracotto di capra al miele di corbezzolo-Insalata di polpo e arance con verdure croccanti al cuore
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QRistoranti